Rtl Germania pronta a tagliare 700 posti

1 year ago 48

Il colosso dei media Rtl Deutschland ha in programma il taglio di circa 700 posti dei complessivi 1900 nell’ambito del gruppo editoriale della carta stampata Gruner+Jahr. È quello che ha annunciato stamani lo stesso gruppo mediatico, uno dei principali in Europa, che conta 56 canali televisivi e 36 stazioni radio oltre decine di settimanali e mensili.

Cosa succede

Il piano comporterà la chiusura di una ventina di magazine, a fronte di investimenti più concentrati soprattutto sul digitale su alcuni periodici di centrale interesse come lo Stern.
Restano 13 settimanali, fra cui, oltre a ‘Stern’, ‘Geo’, ‘Capital’, il femminile ‘Brigitte’, ‘Gala’, che rappresentano il 70% del fatturato. Le altre testate verranno archiviate o vendute: è il caso ad esempio di ‘Geo Epoche’, ‘Geo Wissen’, ‘Brigitte Woman’ e ‘View’.

Le tempistiche

Secondo la tabella di marcia, Rtl taglierà 500 posti in modo progressivo entro il 2025, mentre altre 200 posizioni saranno coinvolte dalla vendita dei periodici. Una decisione che dipende “dal contesto della rapida evoluzione del paesaggio mediatico e dalla situazione macroeconomica difficile”, ha affermato i presidente di Rtl Germania, Thomas Rabe, in una nota.

The post Rtl Germania pronta a tagliare 700 posti appeared first on Primaonline.

Read Entire Article