Running For Future: una staffetta ciclistica da Roma a Milano per far conoscere quanto tempo ci resta per agire

1 month ago 46

COS’È RUNNING FOR FUTURE

Come Parents For Future e Fridays For Future Italia siamo ben consapevoli dell’emergenza climatica in corso e con questa iniziativa vogliamo richiamare l’attenzione dei governanti, dei media e di tutti i cittadini affinché i nostri leader intervengano rapidamente ed efficacemente per risolvere la crisi climatica e tutelare la vita sul pianeta.

La voce delle persone dall’Italia e da tutto il mondo deve essere ascoltata da quei politici che si incontreranno alla Pre-COP26 di Milano (30 settembre – 2 ottobre) e alla COP26 – quest’ultimo evento è co-organizzato da Regno Unito e Italia – a Glasgow (1 – 12 novembre 2021).

“RUNNING FOR FUTURE” è una staffetta ciclistica che coinvolgerà 20 comuni italiani lungo la Via Francigena e molte associazioni ciclistiche che sostengono con entusiasmo questo evento. La staffetta prenderà il via a Roma in occasione del Global Strike (Sciopero globale per il clima, 24 settembre) e si concluderà a Milano (2 ottobre) durante la Pre-COP26.

Trasmetteremo l’evento in diretta streaming sui social media e sul sito web di Parents For Future Italia.

OBIETTIVI

Gli obiettivi della staffetta sono: far conoscere la Campagna CLIMATE CLOCK; sensibilizzare tuttə sull’esistenza della Pre-COP26 e promuovere la bellezza del paesaggio italiano attraversato dalla Via Francigena, il simbolo di quel mondo naturale di cui tutti dobbiamo aver cura: il tempo sta per scadere!

Il Climate Clock è sincronizzato con gli ultimi aggiornamenti del rapporto IPCC (9 agosto 2021), una ricerca che afferma che il nostro tempo sta per scadere.

Ogni tappa della staffetta ciclistica è associata a un tema specifico. Il percorso che collega le diverse città lega simbolicamente anche i temi.

Per questo utilizzeremo l’hashtag #connectthedots per il Global Strike del 24 settembre 2021. Facciamolo per il nostro futuro, per il futuro dei nostri figli, per i nostri fratelli e per tutte le forme di vita su questo pianeta. Non possiamo più perdere tempo e non possiamo continuare a vivere sulla Terra come un virus che sta distruggendo non solo la vita umana ma anche quella degli altri esseri viventi. Possiamo essere migliori di così!

“Running for Future” collega gli eventi del Global Strike Day con la Pre-Cop26 e si spinge oltre verso la COP26. Abbiamo bisogno di un grido globale. Il colore della pelle, l’affinità politica, lo stato sociale o le credenze religiose non contano. Stiamo andando verso l’autodistruzione e solo insieme possiamo fare la differenza!

UNISCITI A NOI!

 

Contatti

PARENTS FOR FUTURE ITALIA e FRIDAYS FOR FUTURE ITALIA

The post Running For Future: una staffetta ciclistica da Roma a Milano per far conoscere quanto tempo ci resta per agire first appeared on Fridays For Future Italia.
Read Entire Article