Sanremo via dalla Rai? Il futuro del Festival tra bandi e offerte “concorrenti”

1 year ago 41

Sanremo lontano dalla Rai? E’ lo scenario che potrebbe aprirsi nel futuro della kermesse canora. A portare la questione alla ribalta, oltre l’interesse dei soli addetti ai lavori, nelle ultime ore ci ha pensato ‘Striscia la notizia’, ricordando che la convenzione tra Rai e Sanremo per la gestione del marchio ‘Festival della canzone italiana’, di proprietà del comune ligure, è in scadenza nel 2023.

Durante la conferenza stampa del 9 febbraio, è emersa la notizia di un’offerta – protocollata al Comune – arrivata da una cordata di imprenditori per l’organizzazione e trasmissione del Festival.
“La valutazione per la gestione di un festival come questo non può essere fatta a fronte di una proposta arrivata poche ore fa”, ha risposto Giuseppe Faraldi, assessore al turismo di Sanremo. “E’ una valutazione da fare al momento opportuno, con gli uffici opportuni, di certo non in questo momento”.

Un momento della conferenza del 9 febbraio. Nella foto, anche l’assessore Faraldi, ultimo a destra

“Non ho ancora letto la lettera, dopo il festival la valuteremo nelle sedi opportune”, ha detto poi il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, interpellato dall’Ansa in merito all’offerta che – stando a quanto anticipato ieri da Striscia la notizia in un servizio di Pinuccio – è stata protocollata al Comune per l’organizzazione e trasmissione del Festival della canzone italiana. La convenzione tra il Comune e la Rai scade nel 2023.

The post Sanremo via dalla Rai? Il futuro del Festival tra bandi e offerte “concorrenti” appeared first on Primaonline.

Read Entire Article