TikTok, Breton: rischio divieto in Ue se il social non rispetta Dsa

1 year ago 52

Allinearsi il prima possibile alle normative europee contenute nel Digital Services Act per non incappare nelle sanzioni previste dalle normative, compreso il bando della piattaforma nel vecchio continente.
E’ l’invito che in sintesi il commissario per il Mercato interno Thierry Breton ha rivolto aShou Zi Chew, ceo di TikTok, durante una videochiamate che di fatto segna la fine del tuor europeo del manager.

With younger audiences comes greater responsibility.

As a platform reaching millions of young Europeans, #TikTok has to fully comply with EU law, notably the #DSA.

I asked TikTok CEO Shou Zi Chew to demonstrate, as soon as possible, not only efforts but results. pic.twitter.com/3B8yGaIQp2

— Thierry Breton (@ThierryBreton) January 19, 2023

“Ho chiesto di dimostrare al più presto non solo gli sforzi, ma anche i risultati” nell’applicazione del Dsa, ha cinguettato Breton postando una foto dell’incontro virtuale.

“Da un pubblico più giovane derivano maggiori responsabilità”, ha sottolineato il commissario francese, ricordando come il social, di proprietà della cinese ByteDance, raggiungendo milioni di giovani europei, debba “rispettare pienamente le leggi dell’Ue”.
In particolare proprio il Dsa che invita le piattaforme a fare di più contro i contenuti illegali. “Non è accettabile che dietro funzionalità apparentemente divertenti e innocue, gli utenti impieghino pochi secondi per accedere a contenuti dannosi e talvolta persino pericolosi per la vita”, ha chiosato Breton, ripreso da Reuters.

The post TikTok, Breton: rischio divieto in Ue se il social non rispetta Dsa appeared first on Primaonline.

Read Entire Article