TikTok cerca di sfidare Spotify e Apple Music. La società, riporta il sito specializzato TechCrunch, sta lanciando un nuovo servizio di streaming musicale solo in abbonamento chiamato TikTok Music, in Brasile e in Indonesia, che consente agli utenti di ascoltare, scaricare e condividere brani con il proprio account social.
Concorrenziale il prezzo, all’incirca intorno ai 3 dollari, senza opzioni gratuite, eccetto il mese di prova.
Come funziona
Il servizio comprende i cataloghi delle maggiori case discografiche, tra cui Universal Music Group, Warner Music Group e Sony Music. Inoltre, consente di riprodurre versioni complete di brani virali sulla piattaforma, avere consigli musicali personalizzati, accedere ai testi in tempo reale, creare playlist collaborative con gli amici, importare la propria libreria musicale e trovare brani tramite la ricerca dei testi.
TikTok Music include anche una funzionalità simile a Shazam, in grado di identificare la musica che si sta ascoltando.
E ha anche funzionalità social, con commenti e la possibilità di connettersi con altri appassionati.
Per ora nessun altro paese coinvolto
Al momento non ci sono notizie di espansione di Music in altri paesi. “Siamo entusiasti delle opportunità per TikTok Music per gli appassionati di musica, gli artisti e l’industria, ma non abbiamo ulteriori notizie da condividere sui piani futuri”, ha detto un portavoce dell’azienda a TechCrunch.
The post TikTok prepara la sfida a Spotify e Apple con Music appeared first on Primaonline.