TikTok sfida Amazon e pensa al lancio del suo eCommerce in America

10 months ago 56

TikTok potrebbe lanciare presto un servizio di eCommerce completo negli Stati Uniti. A segnalarlo il sito Semafor, secondo cui il social cinese starebbe pensando di aggiungerebbe una scheda ai menu esistenti dell’app, dedicata proprio allo shop

A differenza del già esistente – ma di poco successo – TikTok Shop, dove i marchi pagano una certa percentuale all’azienda cinese per vendere i loro prodotti online, la nuova strategia sarebbe quella di mettere in piedi un’iniziativa di e-commerce più ampia, in grado non solo di proporre e vendere articoli tramite la piattaforma, ma anche di gestire approvvigionamenti e spedizioni.

In competizione con Amazon

In pratica, sintetizza Ansa, TikTok andrebbe a concorrere direttamente con Amazon. E ByteDance che controlla il social, che diventerebbe a tutti gli effetti un vero e proprio marketplace. In Cina, dove TikTok è conosciuto come Douyin, le operazioni di e-commerce sono già a un livello più avanzato, tanto da mettere la casamadre in concorrenza con grandi negozi online, come Tmall di Alibaba, per volume di prodotti venduti e spediti.

Timori per la reazione del governo usa

Per Bloomberg, l’obiettivo dell’organizzazione, a livello economico, è raggiungere almeno i 20 miliardi di dollari di transazioni negli Stati Uniti entro l’anno. I dubbi maggiori sono rappresentati da come il governo degli Stati Uniti vedrà l’eventuale operazione, dopo aver vietato l’utilizzo di TikTok in alcuni stati, nonostante le rassicurazioni sulla sicurezza dell’app fornite, a più riprese, dai manager dell’azienda.

The post TikTok sfida Amazon e pensa al lancio del suo eCommerce in America appeared first on Primaonline.

Read Entire Article