Tim, Labriola: regole chiare per tutti. Serve dialogo con player come Google e Meta

9 months ago 57

“Le reti di telecomunicazioni hanno un grande question marker: come evolvere in relazione a nuovi mondi con cui dialogare”. A sostenerlo l’amministratore delegato di Tim, Pietro Labriola, intervenendo all’evento ‘Tomorrow Telco: focus Italia’ organizzato dallo stesso gruppo tlc.

Dialogo

La posizione del manager, come già ribadito in altre occasioni, è molto chiara: “sì al dialogo, ma anche a una chiara definizione delle regole”.
“Non possiamo noi essere regolati e altri settori no. Dobbiamo avere la stessa possibilità di competere”, ha spiegato. “È importante, ha aggiunto citato da Ansa, iniziare a discutere di come dobbiamo relazionarci con player come Google o Meta. Oggi ciò che manca è il dialogo. Aprire un dialogo con questi soggetti diventa fondamentale perché le architetture delle reti del futuro saranno completamente differenti. Cambia il modello con cui fare business”.

“Questo è un mercato che diventa sempre più osmotico”, ha rimarcato. “Il confine tra la nostra responsabilità e quella di chi usa le reti inizia a diventare molto più labile”.

The post Tim, Labriola: regole chiare per tutti. Serve dialogo con player come Google e Meta appeared first on Primaonline.

Read Entire Article