Urso: la Borsa crede in rete nazionale. Con tavolo titolo Tim + 27%

1 year ago 48

La Borsa “crede” nel progetto del governo di una “rete nazionale”. Lo ha detto il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso incontrando la stampa a Bruxelles, parlando di Tim, alla vigilia di un nuovo incontro del tavolo sul futuro del gruppo tlc, in programma per il 26 gennaio.

“Stiamo facendo un percorso comune con tutti gli attori, che partecipano, gli attori istituzionali, i ministeri, ma anche attori privati e pubblici, e credo che qualche risultato comunque lo si abbia già avuto”, ha detto, citando i numeri registrati a Piazza Affari.

Fiducia del mercato

“Dal momento in cui abbiamo insediato il tavolo, ha segnalato, il titolo Tim in Borsa è cresciuto credo del 27-28%”. Per poi aggiungere: “nei mesi precedenti aveva perso quasi la metà del proprio valore”.
“Il che vuol dire, ha concluso, che la Borsa crede nell’azione che il governo ha messo in piedi per realizzare la rete nazionale a controllo pubblico, che sia in condizioni finalmente di innervare l’intero paese e diventare un vantaggio competitivo come noi crediamo che debba essere”.

The post Urso: la Borsa crede in rete nazionale. Con tavolo titolo Tim + 27% appeared first on Primaonline.

Read Entire Article