Vodafone, la ceo Della Valle: consolidamento priorità in Europa

1 year ago 44

Le priorità di Vodafone “sono le stesse, la joint venture nelle torri (con Kkr e Gip, ndr), ora che si è completata la cessione delle quote di minoranza e il consolidamento in Italia, Spagna, Uk e Portogallo”.
A dirlo la ceo del gruppo tlc, Margherita Della Valle, rispondendo alle domande degli analisti dopo la presentazione dei dati trimestrali.

“L’Europa deve tornare a correre, ha aggiunto, e migliorare le nostre performance operative per questo Vodafone ha già messo in campo alcune azioni tra cui la semplificazione della catena e “abbiamo lasciato ai singoli Paesi la completa decisionalità commerciale per essere più agili e più vicini ai clienti”.
“I focus, ha concluso, è riaccelerare la crescita organica”.

Ricavi terzo trimestre +1,8%, rallentano con Europa

Sul fronte dei conti, Vodafone ha chiuso il terzo trimestre con ricavi da servizi in crescita dell’1,8% a 9,52 miliardi di gruppo. Un rallentamento su cui pesa l’Europa con i cali nei ricavi da servizi in Spagna (-8,7%), in Italia (-3,3%) e in Germania (-1,8%) parzialmente compensati dalla buona crescita in Uk (+5,3%) e nel resto d’Europa (+2,1%).
Una nota del gruppo sottolinea il boom in Turchia (+52,9% dopo un secondo trimestre in cui erano cresciuti del 43,9%) “spinti dall’elevata inflazione”. I ricavi da servizi di gruppo, se si esclude la Turchia sarebbero stati dello 0,5 per cento.

The post Vodafone, la ceo Della Valle: consolidamento priorità in Europa appeared first on Primaonline.

Read Entire Article