[MODENA] Il 12/3 manifestazione “Verità e giustizia per la strage del carcere di Sant’Anna”. In piazza anche gli operai Italpizza ed i lavoratori in lotta

1 year ago 59

CORTEO A MODENA DOMENICA 12 MARZO!

VERITÀ E GIUSTIZIA PER LA STRAGE DEL CARCERE DI SANT’ANNA!

Il S.I. Cobas aderisce al corteo indetto per celebrare il terzo anniversario della strage di detenuti avvenuta nel carcere di Modena nel marzo 2020, con 9 morti archiviati come suicidi per overdose senza alcuna indagine, nonostante numerosissime testimonianze provino la responsabilità della mattanza a carico delle forze dell’ordine.

Ricordiamo che Modena è una delle capitali italiane della repressione antisindacale, con oltre 500 operai e sindacalisti a processo, e il carcere di Sant’Anna è lo stesso in cui venne rinchiuso il nostro coordinatore nazionale, Aldo Milani, a seguito della fallita montatura giudiziaria ordita in quella città da questura e padroni.

Il S.I. Cobas si schiera per il superamento di tutte le carceri, l’abolizione del 41bis e dell’ergastolo ostativo, per la liberazione di Alfredo Cospito e di tutti i militanti e rivoluzionari prigionieri dello stato borghese.

Invitiamo tutti i compagni e le compagne a partecipare al corteo domenica 12 marzo a Modena.

28 febbraio 2023

S.I. Modena

L'articolo [MODENA] Il 12/3 manifestazione “Verità e giustizia per la strage del carcere di Sant’Anna”. In piazza anche gli operai Italpizza ed i lavoratori in lotta proviene da "TOCCANO UNO TOCCANO TUTTI".

Read Entire Article